Corsi di

Batteria
Insegnante
Per gli amanti del ritmo:

corso di batteria

I CORSI DI BATTERIA  sono indirizzati ad allievi di ogni età. Le lezioni di Batteria sono studiate  in base  capacità  e livello   dell’allievo a cui viene data la possibilità di scegliere un programma personalizzato, che gli permetta fin da subito di imparare sulla base    dei suoi  personali gusti musicali. Il Corso di batteria  si prefigge lo scopo di fornire all’allievo una base teorica e al tempo stesso un apprendimento pratico  mediante  esercizi  specifici, necessari all’apprendimento dello strumento e dei suoi meccanismi fondamentali.  Il corso consente di esplorare in modo progressivo e sempre più approfondito i vari ritmi tipici di vari generi musicali quali rock al jazz, dal blues al funk.

Il ritmo nella musica moderna

Shuffle , Rhythm ‘n’ Blues Rock, Pop, Funk

Il corso di batteria, prevede  una prima fase che include l’impostazione sullo strumento, l’indipendenza degli arti e la loro coordinazione . Esercizi di  base per le mani, polsi  e dita, lo studio dei tempi base e  i vari stili musicali (rock, pop, funk,  heavy metal ecc.), Esercizi vari per la Cassa. Verranno poi affrontati i temi relativi ai patterns ritmici, costruiti sulla base dei quarti, ottavi, sedicesimi e terzine.  spaziando dallo Shuffle al Rhythm ‘n’ Blues al Rock più agressivo. 

corsi individuali

 

Un maestro di Batteria per ogni allievo

 

I nostri corsi di Batteria  prevedono lezioni individuali per  ogni allievo mediante un insegnante qualificato che diventerà il vostro personale  coach. Non solo   vi insegnerà le basi della batteria  e  vi darà consigli sulle varie tecniche, ma vi aiuterà a sviluppare uno stile personale,  aiutandovi a dare il meglio anche nelle esibizioni pubbliche  gestendo la tensione del palco.

 

Se avete il ritmo nel sangue, siete alle prime armi  e volete  imparare tutto dalla A alla Z,  oppure volete   perfezionare e affinare alcune capacità, i  corsi di Batteria,  della Scuola La Voce in Musica, sono perfetti per la vostra crescita artistica.

 

Esperienza con il pubblico

Saggi di fine corso

Ogni fine anno didattico,  verrà organizzato un evento per permettere agli allievi di confrontarsi con il pubblico e suonare i propri  brani,  accompagnati da una band di professionisti, in una vera e propria esibizione. Tutti gli studenti riceveranno l’attestato di partecipazione al corso di Batteria. L’allievo potrà così testare i progressi raggiunti di fronte a un pubblico  reale e potrà per l’occasione invitare amici e parenti.

7

UNA GUIDA SICURA NEL TUO PERCORSO ARTISTICO

Corso di Batteria

Jacopo Careddu

Docente del corso di Batteria

Leggi di più

Nato a Sassari il 29/08/1989, si avvicina alla batteria all’età di 11 anni. Negli anni studia con i maestri Piero Scarduzio, Luca Piana, Paolo Zannin, Mauro Cau, Salvatore Corazza, Fabio Grandi e frequenta seminari, lezioni e masterclass di diversi musicisti di fama internazionale, tra cui Christian Scott, Logan Richardson, Chris Potter, Ferenc Nemeth, Peter Erskine, Francesco Ciniglio, Roberto Gatto, Dario Deidda, Danny Grissett, Perico Sambeat, Dado Moroni, Colin Towns, Nicola Muresu, Horacio Hernandez, Giovanni Hidalgo, Paulo La Rosa, Roberto Evangelisti, Stefano D’anna, Nicholas Thomas.

Batterista del gruppo reggae Scékinà dal 2008 al 2013 e del gruppolatin funk Radioclave dal 2010 a oggi. Dal 2016 collabora con lo studio di Parigi “31 db” in qualità di session man. Nel 2018 viene ammesso alle semifinali del “Festival Nazionale dei conservatori italiani della città di Frosinone” con la band fusion “Spooks” con la quale, poco dopo, vince nei contest “OrganSound Music Contest” (Macomer) e “Part’e Sole” (Posada) e con la quale si esibisce nel palco del Festival “Musica sulle Bocche – Fringe”.

Nel 2019, col quintetto jazz “Entropy”, partecipa e vince al “Bucharest International Jazz Competition” che si è disputato nel mese di Maggio a Bucharest. Dal 4 al 16 agosto si reca a Nis (Serbia) come artista residente, all’interno del progetto “Jain”, in occasione nel festival internazionale “Nisville”, dove si esibisce in sestetto e dove dirige l’orchestra Jain, composta da musicisti serbi, italiani e albanesi. Dal 4 al 13 ottobre si reca a Tirana, Albania, per le ultime date dell’orchestra Jain.

 

Jacopo Careddu insegnante di batteria - corsi di batteria Sassari
Jacopo Careddu insegnante di batteria - corsi di batteria Sassari

La Voce in Musica

Corsi di formazione artistica

Orari corsi

Lunedì – Venerdì  15,00- 21,00 

Orari segreteria

Lunedì – Venerdì  : Apre previo appuntamento telefonico

Indirizzo

S.V. San Vigliano N°3, 07100 Sassari SS

Telefono

339 38 35 797

Email

info.lavoceinmusica@libero.it

 

 

 

 

Invia un messaggio

Privacy

Chiama ora
Vai alla Mappa